Qui Domio, Pulcini vittoriosi nel Memorial Frontali

Gli Alievi Sperimentali di Bagordo hanno osservato un turno di riposo, da questa domenica comincia il loro campionato A1, gli Esordienti affronteranno altre 4 squadre in un torneo ad 11 a San Giovanni.
Infine i nostri pulcini si sono fatti valere nel "Memorial Frontali" in via Umago, vincendo per 2-3 contro il Sistiana.
Questa domenica le prima squadra osserverà un turno di riposo e così ieri sera (mercoledi)
allo stadio "Barut" è stato ospitato lo Zaule per un´amichevole dai ritmi più elevati rispetto a quelle precedenti. Il primo tempo è veramente ottimo perchè i nostri ragazzi tengono testa ai viola di due categorie superiori. In difesa si rischia poco o nulla ed in ripartenza si denotano bei fraseggi i quali permettono di avvinarsi alla porta avversaria, la stessa viene violata con una bella azione: Fichera imbecca Chierini che serve Pippan il quale appoggia per il vantaggio. A 5´ dal termine una distrazione difensiva regala un calcio piazzata trasformato magistralmente per il pareggio. Nella seconda metà si mette in luce il classe ´97 Grando (il suo coetaneo Male è stato fra i migliori) che con un´azione personale riporta in vantaggio il Domio. Pochi minuti e i biancoverdi si distraggono e così lo Zaule trova subito il pareggio, ancora qualche minuto e un tiro di Chen diventa gol per un´insicurezza di Fantuz. Testa e gambe cedono e così il Zaule mette in risalto le sue caratteristiche di paleggio fino al termine trovando il quarto gol.
1 tempo: Barbato, Zamarini, Albertini, Fantina, Tremul, Puzzer, Male, Cepar, Fichera, Chierini, Pippan.
2 tempo: Fantuz, Zancola, Zamarini, Fantina (15´ Albertini), Kobec, Male (25´ Fichera), Palmisano, Chierini (25´ Cepar), Romano, Grando, Pippan (35´ Tremul).
In attesa della ripresa dei campionati giovanili, il nostro occhio rimane puntato sulla prima squadra: buona la partenza contro l´Isonzo alla prima partita del girone di ritorno. Esordisce il nuovo portiere Barbato e con una maglia da titolare Chierini, autore dei gol vittoria. La partenza è a rilento in quanto i locali sono molto determinati sfiorando più volte il gol, il quale arriva dopo una ventina di minuti per una disattenzione difensiva. L´isonzo si dà da solo la zappa sui piedi e così perde un uomo alla mezz´ora, cosa che favorisce il pareggio di Chierini. Nella ripresa si alza leggermente il ritmo biancoverde che riesce a trovare più spazi, così ancora Chierini ben imbeccato da Fichera, raddoppia e porta in vantaggio i suoi. C´è tempo anche per l´esordio del classe ´97 Male che non ha per niente sfigurato, bravo Lorenzo!